In viaggio attorno all’uomo con il nuovo numero di 3D Printing Creative

Il nuovo numero di 3D Printing Creative è nelle edicole italiane e in quelle digitali. Protagonista è l'uomo, in tutte le sue espressioni: vitale, lavorativa, dinamica, artistica, sociale.

Alcune storie che  vi si raccontano sono arricchite dalla realtà aumentata (scarica la App di Artec per iOs da iTunes QUI o per Android da Google Play QUI): quella della mano meccanica che sta nascendo presso il fablab di Parma e quella del progetto Wasp di Massimo Moretti, che lavora per costruire case in 3D

Il numero è nelle edicole di tutta Italia, su iTunes AppStore (si scarica QUI) e su Google Play (si scarica QUI).

Cover completa 3DPC Dicembre 2014

Vi raccontiamo anche come  la stampa 3D sta cambiando tanto il mondo dell'arte, della salute, dei trasporti, quanto la vita professionale di artigiani come gli orologiai e i gioiellieri.

Intervistiamo Massimo Banzi, il papà di Arduino, che vede nel 3d printing la chiave dello sviluppo imprenditoriale libero.

Spieghiamo come funziona il mondo dei service "dal basso", quelli consentiti dalla rete mondiale 3D Hubs, che permette a chiunque abbia una stampante di diventare fornitore di servizi.

Apriamo le finestre sui materiali di stampa che arriveranno domani, come il grafene, e su quelli che sono già oggi a nostra disposizione (e molti sono prodotti in Italia). Li abbiamo anche provati e vi presentiamo una valutazione sulle temperature di stampa.

Abbiamo provato per voi anche le Ultimaker 2 e la Galileo Smart e vi presentiamo una rassegna di stampanti valide per iniziare il viaggio nel mondo del 3D, compresa l'innovativa Maty di GiMax3D.

La stampa 3D vive ormai in simbiosi con i dispositivi mobili: ecco allora una spiegazione su come fare le scansioni da smartphone e tablet e una rassegna delle app disponibili.

Per abbonarsi alla rivista a prezzo speciale CLICCARE QUI.

Per abbonarsi ed entrare gratis a 3DPrint Hub CLICCARE QUI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome