Pronto il rinnovo di gamma completo per l’offerta della divisione PPSG di Hp. Il responsabile della unit, Tino Canegrati, parla di approccio e strategie.

Torna a sottolineare un concetto che gli è caro, Tino Canegrati, Vice Presidente e General Manager
HP Printing & Personal Systems Group
,
in occasione della presentazione del lineup per il nuovo anno di tutta la gamma prodotti della sua divisione.
”Hp è tornata a essere una società di ingegneri e innovativa, capace di cogliere tutte le implicazioni che il cosiddetto new style of It porta con sé”, dichiara infatti.
Un nuovo stile che, ripete più volte, non sta arrivando, ma è già qui, è già emerso.
Ma si tratta comunque di ”una trasformazione che deve essere sostenuta culturalmente e tecnologicamente. E Hp ha tutti i contenuti per aiutare i clienti e le aziende in questa trasformazione”.
Canegrati sottolinea come Hp porti sul mercato una continuità di portafoglio che parte dai dispositivi per arrivare all’infrastruttura, ai software e ai servizi.
”Ci siamo strutturati in quattro business unit che mettono in luce proprio le nostre competenze fondamentali: sistemi distribuiti, hardware per data center, software e servizi. Ciascuna business unit costruisce innovazione focalizzandosi sui quattro pilastri che oggi costituiscono la nostra strategia: cloud, big data, sicurezza, mobility”.

Per quanto riguarda la divisione di cui ha la responsabilità, l’aggiornamento di gamma è completo: nell’arco di poche settimane arriveranno sul mercato i nuovi dispositivi di ciascuna linea che compone l’offerta.
”Il nostro compito è rendere semplice e sicuro il mondo dei consumatori e delle imprese. Ci siamo posti l’obiettivo di migliorare l’efficienza del flusso documentale, sia digitale, sia analogico, di semplificare l’esperienza nell’uso in mobilità, di garantire soluzioni avanzate in ambito sicurezza”.
Tutto questo sviluppando nel contempo nuovi form factor e adottando una strategia multi-Os per nuovi stili di utilizzo.
”In fondo – scherza Canegrati – non si guida solo a destra”.

Sul fronte delle stampanti, oltre alle nuove macchine già annunciate all’inizio di ottobre, la novità più interessante è rappresentata dagli accessori e in particolare dai nuovi moduli Nfc che consentiranno di abilitare le funzioni di stampa in mobilità sul parco installato.

L’intera offerta dei portatili, invece, è stata ridisegnata così da essere il 33 per cento più sottili rispetto alle generazioni precedenti.
Per il mondo delle imprese la linea Elite Book è stata aggiornata con tre modelli da 12, 14 e 15 pollici, tutti in magnesio e alluminio e, soprattutto, prestando massima attenzione agli aspetti legati all’autonomia: si parla di 14 ore di durata della batteria, che possono diventare 33 con quella aggiuntiva.

Infine, la società ha raggiunto il completamento di gamma con l’offerta tablet: cinque sono i modelli in linea, da 7 a 10 pollici, con e senza connettività 3G integrata.
Le piattaforme di riferimento sono Android e Windows , mentre la gamma di prezzo parte da 149 e arriva a 399 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome