In banca il data warehouse migliora il servizio ai clienti

Abn Amro Bank ha scelto le applicazioni analitiche Teradata per ottenere informazioni dettagliate su necessità finanziarie e operazioni bancarie dei clienti.

Intenzionata a soddisfare i nuovi requisiti normativi e a implementare funzionalità di Business intelligence di nuova generazione orientate al miglioramento del servizio clienti, Abn Amro Bank ha scelto di potenziare le proprie capacità analitiche con le tecnologie Teradata.

È quanto promette il data warehouse del vendor focalizzato nello sviluppo di soluzioni per l’analisi dei dati, che l’istituto bancario ha scelto di adottare come piattaforma principale per tutte le iniziative di Bi utili a rafforzare la sua posizione nel mercato olandese.

Ma non solo.

Abn Amro si sta, infatti, preparando a soddisfare i requisiti normativi richiesti da Basilea anche grazie alla gamma di applicazioni analitiche messe sul piatto da Teradata per offrire informazioni dettagliate sulle necessità finanziarie e sulle operazioni bancarie dei clienti.
Una conoscenza approfondita utile per intraprendere azioni decisive e mirate nei confronti dei propri interlocutori attraverso strumenti che promettono gestione della crescita dei dati, integrazione degli stessi in tutte le aree aziendali, espansione degli utenti aziendali e sviluppo di nuove e più sofisticate applicazioni analitiche di business anche grazie al nuovo Teradata Active Enterprise Data Warehouse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome