Immediatezza Lync per le comunicazioni di Nova Coop

Unified CommunicationsÈ una nuova era nella produttività aziendale quella intrapresa da Nova Coop con l’implementazione dei sistemi di comunicazione unificata Microsoft Lync.

Tornata ad affidarsi a Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, digital signage, networking e Unified communication, l’adozione del sistema di comunicazione con tecnologia Microsoft da parte della maggiore catena di distribuzione operante in Piemonte ha riguardato un totale di circa 400 utenti suddivisi tra la nuova sede direzionale di Vercelli, il nuovo superstore situato in Corso Molise, a Torino, e l’ipermercato nella vicina Collegno.

Obiettivo: migliorare l’operatività dei collaboratori, semplificando e velocizzando il trasferimento delle informazioni a clienti e fornitori attraverso una piattaforma centralizzata ma perfettamente integrabile con le linee telefoniche esistenti.

I risultati ottenuti con l’installazione, l’attivazione e il funzionamento in abbinamento al software Microsoft Lync dei telefoni VoIp a marchio Snom technology e Hp, dei telefoni Dect Spectralink, del session border controller Sonus, dei dispositivi audio Jabra e della soluzione professionale di videocollaborazione Lifesize parlano di maggiore semplicità e immediatezza nella comunicazione, anche tra i reparti interni.

La possibilità di gestire in maniera giudicata “agevoleoltre 5mila chiamate ricevute giornalmente starebbe, infine, convincendo Mauro Barranca, responsabile sistemi e reti di Nova Coop, dell’opportunità di replicare nel corso di quest’anno il medesimo progetto, con il medesimo partner, in altri sei punti vendita, tra supermercati e ipermercati, in Piemonte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome