Hp Serie Pro: computer e stampanti a misura di Pmi

Progettati per aziende di tutte le dimensioni, ma con un occhio di riguardo alle Pmi. Sono i pc e le stampanti della nuova Hp Serie Pro, e disponibili in area Emea tra ottobre e novembre, per rispondere alle esigenze di clienti chiamati a prendere importanti decisioni in ambito tecnologico ma con budget e risorse It limitati.

Hp ProBook 400 Family
Hp ProBook 400 Family

Senza compromettere la sicurezza e la produttività della propria impresa a loro si rivolgono i desktop, i notebook e il pc AiO della Serie Hp Pro progettati per offrire capacità business-ready e modalità di collaborazione mobile a un prezzo sostenibile.

In particolare, i notebook della serie Hp ProBook 400 G3 da 13, 14, 15 o 17 pollici di diagonale, con processori Intel Core o Amd Apu serie-A, entrambi di sesta generazione, affiancano a funzionalità di sicurezza integrate, come Hp BioSphere, un Trusted Platform Module e un lettore di impronte digitali opzionale per aumentare la sicurezza dei dispositivi a un prezzo a partire da 389 euro.

Hp ProOne 400 G2 AiO
Hp ProOne 400 G2 AiO

A loro volta, per rispondere alle esigenze di utenti sempre in movimento, si è lavorato per rendere i notebook Hp ProBook 440 G3 più sottili del 17% e più leggeri del 12% rispetto alla generazione precedente, mentre il nuovo pc Hp ProOne 400 G2 AiO, proposto a 459 euro e caratterizzato dalle prime cover posteriori colorate utilizzate dal vendor in una linea business, vanta gestione dei cavi integrata e un articolato stand reclinabile per interagire sia da seduti, sia di fronte al proprio desk durante presentazioni e lavori di gruppo.
Con la medesima filosofia, il ProOne 400 da 20’’ di diagonale consente, invece, di sfruttare appieno l’assistente personale per Windows 10, Cortana, e di ottimizzare la collaborazione grazie al software Hp Noise Reduction, alla Webcam Hd integrata da 1Mp e dal pannello touch opzionale a 10 punti edge-to-edge.

Intenzionate a proteggere l’ambiente di stampa dei propri clienti, le nuove stampanti e i multifunzione della serie Hp LaserJet 400 vantano, a loro volta, funzionalità di sicurezza integrate, come l’archiviazione dei lavori con Pin Printing, e la massima produttività garantita dalla più rapida stampa sia della prima pagina sia del fronte-retro.
In aggiunta alla stampa pull basata su cloud con Hp JetAdvantage Private Print, le nuove stampanti serie-400 supportano, inoltre, numerose soluzioni di stampa mobile, tra cui stampa wireless direct e stampa Nfc touch-to-print per promuovere la produttività mobile dei dipendenti.

Hp Color LaserJet Pro M452
Hp Color LaserJet Pro M452

Oltre alle stampanti monocromatiche Hp LaserJet Pro M402 e Hp LaserJet Pro MFP M426, entrambe disponibili da ottobre, rispettivamente a 218 e a 351 euro, a essere considerate ideali per team di lavoro da tre a dieci utenti che stampano fino a 4mila pagine al mese, ci sono anche l’Hp Color LaserJet Pro M452 (a 275 euro) e l’Hp Color LaserJet Pro MFP M477, il cui prezzo iniziale sarà di 380 euro. La prima assicura una stampa della prima pagina a colori più rapida del 48% rispetto alla versione precedente, mentre la seconda include funzionalità per l’invio della scansione a email, cartelle, unità Usb e cloud con una stampa fronte-retro fino al 140% più veloce e una stampa della prima pagina più rapida del 46% rispetto alla versione precedente.

Infine, per le microimprese e gli uffici domestici che stampano meno di 50 pagine al mese, Hp ha annunciato un’espansione della propria linea di dispositivi Instant Ink, con l’inclusione della nuova stampante Hp OfficeJet 4650 All-in-One, mentre il servizio di sostituzione dell’inchiostro offre ai clienti con esigenze di stampa limitate una soluzione economica, che evita al contempo di sprecare inchiostro.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here