Fast Dr: la Data protection as a Service by Emc e AlmavivA

È finalizzata a offrire nuovi servizi cloud oriented la partnership annunciata tra Emc e AlmavivA. Tra questi, Fast Dr, abbreviativo di Fast Disaster Recovery As A Service, un innovativo servizio pensato per piattaforme virtuali, capace di raggiungere livelli di Rpo ed Rto, rispettivamente Recovery point objective e Recovery time objective, misurabili in minuti.

Erogato da AlmavivA con tecnologia Emc RecoverPoint for Virtual Machines, la prima soluzione a doppio marchio si propone, dunque, di offrire un approccio software-defined alla protezione del business, garantendo ottimizzazione della banda di collegamento, automazione e compliance con le normative di sicurezza.

Unito alle soluzioni per il datacenter di AlmavivA, Fast Dr si propone di abilitare la replica delle infrastrutture virtuali dei clienti consentendo, così, al fornitore italiano di servizi Ict e soluzioni basate outsourcing di servizi Crm di arricchire ulteriormente la propria offerta di servizi cloud destinati ad aziende e Pubblica amministrazione.

Per Emc, l’ulteriore conferma di un percorso incentrato su soluzioni di Data protection utili a sostenere le aziende nell’affrontare l’intero continuum di esigenze di protezione ed erogare servizi di Data protection as a Service.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome