Enlight Quickshot è un’app per iOS che ci assiste e aiuta a realizzare scatti fantastici con la fotocamera di iPhone. L’app si intitola Enlight Photos su App Store, ma lo sviluppatore si riferisce a essa sempre come Enlight Quickshot. È probabilmente una scelta di marketing e di visibilità su App Store.

La sostanza comunque non cambia. Quickshot è stata ideata e realizzata anch’essa dai talentuosi sviluppatori di Lightricks. Sono dei veri maghi dell’editing di foto su iOS, quelli di Lightricks. Con le loro app fanno incetta di premi e di record di download e vendite. Tra le loro ultime creazioni citiamo l’editor di foto Enlight Photofox e l’app per il video editing Enlight Videoleap.

Scatti rapidi e creativi, con Enlight Quickshot

Enlight Quickshot ci aiuta a rendere espressivo e perfetto ogni nostro scatto ripreso con la fotocamera di iPhone. Certo, dovremo anche noi metterci del nostro, ma l’app rappresenta un prezioso assistente. Inoltre offre potenti strumenti di editing delle foto.

Enlight QuickshotL’aiuto di Enlight Quickshot, come suggerisce il nome, parte dallo scatto. L’app offre varie modalità di scatto che intervengono in maniera automatica a migliorare la foto sin dalla sua acquisizione. Ad esempio la modalità HDR risolve automaticamente una situazione di cattiva illuminazione. Il modo Strobe cattura un movimento in una serie di scatti e poi li combina. La modalità Quickshot aggiusta, raddrizza e ritaglia automaticamente la foto utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale, al momento dello scatto.

Enlight QuickshotDopodiché, l’app ci consente di modificare le foto, anche con editing su scatti multipli. Nella sezione di editing abbiamo a disposizione vari strumenti, regolazioni, preset e filtri per correggere e migliorare le foto. La versione base, gratuita, dell’app ci offre l’accesso a una serie di funzioni. Per l’accesso illimitato a tutte le funzioni e contenuti, è richiesto l’acquisto in-app della versione Pro. Quickshot Pro è disponibile come One-Time Purchase o con formula ad abbonamento.

Enlight QuickshotIl recente aggiornamento alla versione 1.1 ha introdotto diverse novità nell’app. Innanzitutto di aspetto: c’è ora il supporto per iPhone X e l’app ha una interfaccia migliorata. Ci sono poi nuove funzionalità, molte delle quali limitate alla versione Pro. Il controllo Sky è progettato appositamente per l’editing del cielo nelle fotografie. I nuovi Primers offrono preset di filtri per aumentare l’espressività di uno scatto. Sono state, infine, migliorate le prestazioni dell’app.

Enlight Quickshot

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here