Cresce l’offerta di Italsel in Shareprise.it

Nella business unit del distributore di Bologna dedicata al delivery di soluzioni cloud anche i sistemi di videoconferenza e collaborazione online dell’italiana E-Works fruibili sia in modalità on premise sia on cloud, come servizio.

Ha a listino la piattaforma software per il Desktop video conferencing and collaboration E-Works On Cloud la divisione Shareprise.it, che Italsel propone in chiave di delivery per offrire soluzioni sulla nuvola al canale dei propri business partner.

L'offerta della realtà italiana focalizzata nello sviluppo di software per la videocomunicazione real time su Internet entra così a pieno titolo nell'offerta di Shareprise.it, già forte di soluzioni per Data centric Protection, Backup & recovery, Endpoint and exchange security, Mobile device management, Videoconferenza professionale, Gestione documentale e Remote system management.

Per parte sua, si estende anche il raggio di azione di E-Works la cui piattaforma, nella versione on premise, è già utilizzata da aziende del calibro di Telecom Italia, Reale Mutua Assicurazioni, Zucchetti Software e Banca Mediolanum Modena, ma anche da realtà Pubbliche tra cui strutture sanitarie, i Ministeri dell'Economia e delle Finanze, della Pubblica Istruzione e della Salute.

L'idea è, infatti, di approcciare a quattro mani il mondo delle Pmi proponendo in chiave cloud SaaS una piattaforma che, attraverso la funzionalità di “bridging”, consente di programmare e gestire in prima persona ogni genere di incontro, oltre che condividere documenti e applicazioni di qualsiasi tipo e formato grazie alla piena compatibilità sia con dispositivi multimediali di alta qualità, sia con Webcam e microfoni standard.

Di nuovo, l'obiettivo è proporre una piattaforma software (fruibile anche in modalità on cloud come servizio) utile a contenere onerosi costi infrastrutturali e di trasferta, aumentando contemporaneamente la frequenza delle occasioni per comunicare, collaborare e apprendere.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here