Italsel lancia i suoi Team

Una nuova iniziativa per fidelizzare i rivenditori che intendono indirizzare in modo specifico alcune tecnologie o alcuni brand.

Italsel inaugura il suo 2011 con una nuova iniziativa che ha come obiettivo la fidelizzazione dei partner intorno a brand oppure offerte specifiche.
Spiega Pierangelo Rossi, amministratore delegato della società: ”L’iniziativa, che abbiamo denominato Italsel Team, è un programma pensato per i nostri rivenditori, impostato in modo un po’ differente rispetto a quanto fatto finora. Italsel Team infatti, non sposa tutta l’offerta Italsel, ma spinge i rivenditori a focalizzarsi e specializzarsi verso alcune tipologie di offerta”.

Italsel ha identificato sette aree specifiche di specializzazione: Akronis, Panda, Kaspersky, Boole Server, Network Automation, Mobability (a sua volta con ulteriori ripartizioni in base ai marchi rappresentati), e-works.
In accordo con i vendor, è questa una precisazione sulla quale Rossi pone forte l’enfasi, ai partner che decidono di impegnarsi in modo specifico verso un brand o verso una piattaforma vengono riconosciuti livelli superiori di supporto tecnico e commerciale, licenze not for resale, certificazioni tecniche, supporto marketing, formazione, versioni trial, supporto marketing e pre-post vendita, attività di lead generation.

Il programma consente inoltre ai partner di accedere a diverse e più alte marginalità nel caso in cui venga effettuata la procedura di Deal Registration e dunque segnalando le proprie opportunità di business.
Naturalmente la Deal Registration è possibile solo qualora il partner non abbia già in corso un’analoga attività con il vendor di riferimento nel quadro di altri programmi non gestiti direttamente da Italsel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome