Cisco WebEx, il conferencing è personal

Il mobile conferencing integra ora le soluzioni web, video o audio conferencing in un unico strumento con disponibilità cloud di spazi personali.

Negli ultimi anni c'è stato un forte sviluppo delle tecnologie di conferencing, ma purtroppo per aggiunta di nuovi servizi: audio, video e web sono stati introdotti in momenti diversi e sono maturati parallelamente.
I diversi aspetti si sono quindi sviluppati nel tempo in maniera non ben collegata, seguendo prevalentemente un percorso a silos. La convivenza dei diversi aspetti e la loro integrazione ha via via reso complesso organizzare meeting in telepresenza.
Per rendere l'attività indipendente dalla tecnologia, Cisco ha recentemente introdotto alcune importanti novità nella propria piattaforma WebEx. Le nuove funzionalità semplificano ed estendono ulteriormente la collaborazione a distanza, per di più con un'interfaccia utente semplice e accattivante: web, video e audio conferencing sono ora disponibili in modalità all in one.


Personal Room con codici a vita

In particolare, con il nuovo servizio cloud Cisco Collaboration Meeting Room gli utenti possono ottenere una propria Personal Room con numeri e codici di accesso che non cambieranno mai. Una propria sala riunioni privata e virtuale sul cloud, alla quale è possibile collegarsi utilizzando Telepresence, sistemi video da sala o personali, client software o semplicemente l’app di Webex per smartphone e tablet.
Entrando in un minimo di dettaglio, le principali novità introdotte sono sia di ordine tecnologico, sia nell'organizzazione del flusso di lavoro. L'accesso ai meeting WebEx è stato velocizzato di circa il 30%; la qualità audio è molto migliorata sul protocollo Voip, mentre per il video è ora disponibile l'alta definizione.
Tra le funzioni organizzative è centrale la possibilità di invitare persone in conference in una propria Collaboration Meeting Room privata, dotata di un unico indirizzo e accessibile da qualsiasi dispositivo e sistema, ma va certamente citata anche la pianificazione dei meeting in Outlook per Mac e Windows.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here