Alfresco raddoppia le risorse interne del canale

Interessata a supportare la domanda globale per la propria piattaforma open source per il social content management, la società ha dedicato alla propria community di partner anche un nuovo Partner Portal.

Cresce il team mondiale dei channel manger e dei responsabili vendite e marketing dedicati al canale in Alfresco. Intenzionata a supportare al meglio i propri partner e a reclutarne di nuovi, in aggiuntai 45 reclutati nel solo 2011, la società ha messo in piedi una serie di tool e nuove attività di generazione lead e joint marketing per consentire al suo partner network di rispondere all’aumento della domanda globale per la propria piattaforma open source per il social content management.

La stessa attorno alla quale, dal 2005 a oggi, system integrator, Oem e rivenditori hanno realizzato il 70% degli ordini generando, nel medesimo periodo, poco meno di un miliardo di dollari in servizi di personalizzazione, sviluppo e integrazione, per un peso del canale sui ricavi totali di Alfresco superiore al 40%.

La principale responsabilità del team interno più che raddoppiato a livello mondiale (e che in Italia ha visto Stefano D’Orazio assumere lo scorso maggio la carica di channel manager per la filiale nostrana), sarà di fare in modo che i partner possano sfruttare appieno esperienza, competenze e conoscenze della community di partner mondiali di Alfresco.

Sempre a quest’ultima è, infine, dedicato il nuovo Partner Portal all’interno del quale anche software vendor partner, provider di infrastrutture e rivenditori potranno reperire nuovi materiali per campagne co-branded, attività per la generazione di lead, Webinar, seminari e comunicati stampa destinati a fornire una gamma completa di supporti di marketing e un’affidabile soluzione a prova di futuro per ottimizzare l’estensibilità della piattaforma Alfresco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome