Acquisizioni in vista per Gruppo TeamSystem

Lo svela l’amministratore delegato Federico Leproux nel corso della 31^ convention di scena oggi e domani a Riccione.

Lavorare per declinare soluzioni software e servizi sempre più vicine alle esigenze di aziende e professionisti, non senza offrire assistenza qualificata, strumenti marketing e supporto post vendita ai propri business partner. Anche quest’anno le parole d’ordine di TeamSystem non cambiano, semmai, con un incipit arduo come “gente che attrae” sposta ulteriormente in alto gli obiettivi da raggiungere.
Non lo nasconde Stefano Matera, direttore commerciale canale indiretto, marketing ed education della software house pesarese ricordando, ai partner intervenuti alla consueta convention annuale (di scena oggi e domani a Riccione), che: «Andiamo verso i 100.000 clienti attivi e se l’obiettivo è quello di tenerceli stretti e di farli crescere, dobbiamo investire».

Investire forti di numeri che, stando alla fotografia finanziaria del Gruppo scattata dall’amministratore delegato Federico Leproux, sembrano dar ragione al manager barese. Negli ultimi due anni l'azienda ha, infatti, confermato e consolidato la propria crescita organica del 20%. A fronte di un +7% registrato, poi, nella vendita di software e servizi, anche gli indicatori finanziari si confermano positivi con circa 130 milioni di euro di fatturato, 82.000 clienti suddivisi fra Pmi e studi professionali, tre divisioni complementari come TeamSystem, Nuovamacut Group ed Euroconference «che ci consentono di realizzare quella qualificazione dell’offerta che intendiamo perseguire per distinguerci sul mercato».

Così, intenzionato «a sostenere investimenti importanti al fine di estendere la nostra offerta», il Gruppo non si smentisce e, aperti nuovamente i cordoni della borsa, si appresta a una nuova acquisizione. A confermarlo è proprio Leproux che, in attesa dell’opportuna approvazione da parte dell’Antitrust, ha reso nota la volontà di acquisire In4U, società presente sul mercato con Gymnasium System, un software gestionale end to end dedicato a palestre e centri sportivi, che il Gruppo ha tutta l’intenzione di estendere a realtà votate al benessere, piscine, hotel, parchi a tema, centri medici e quant’altro possa diventare business per TeamSystem e i propri partner.

«Non a caso - conclude Leproux -, Gymnasium System è un applicativo verticale che vanta già oltre 500 clienti attivi, è fortemente integrabile alla nostra offerta ed è aperto a un mercato in costante espansione, non particolarmente difficile da approcciare». 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here