L’integrazione dei servizi secondo TeamSystem

Presentata a Pesaro TeamPortal, la nuova piattaforma on line per accedere sempre e ovunque ai sistemi gestionali

Si chiama TeamPortal ed è l’always on dei sistemi gestionali, così come lo intende TeamSystem. Per Michele Colavita, responsabile della divisione Ricerca & sviluppo della software house, che l’ha ufficializzata ai partner nel corso della convention di Pesaro che si concluderà oggi: "Si tratta di una piattaforma in grado di garantire un unico punto di accesso “sempre e ovunque” ai sistemi gestionali. L’idea – puntualizza il manager – è di favorire la comunicazione interna ed estena presso lo studio e l’azienda".



Ma non solo. Persone terze autorizzate possono, infatti, utilizzare TeamPortal per aggregare i dati contenuti in sistemi informativi diversi, trasformandoli nell’informazione utile che necessita proprio in quel momento.


"Funzionalità – riprende Colavita – sempre più richieste dai clienti che necessitano di informazioni fruibili in tempo reale, mentre cresce esponenzialmente il numero delle attività svolte fuori ufficio".



Multipiattaforma, multilingua, multibrowser, multiaziendale, TeamPortal è naturalmente integrato con i prodotti TeamSystem, è scalabile, consente la personalizzazione dei profili agli accessi e – come conferma il management della società – ha una struttura parametrizzabile per fornire agli utenti la possibilità di personalizzare le liste delle informazioni.


"Tramite questo strumento, che richiede davvero requisiti minimi di sistema – assicura Colavita –, è possibile gestire la produttività dello studio e dell’azienda, utilizzare procedure e pubblicare dati per il cliente".



In altre parole, oltre alla creazione di rubriche e contatti, la soluzione permette di generare messaggi interni o sviluppare un sistema di messaggistica estesa tramite e-mail ed Sms. Accedendo sia da remoto, sia da locale, è inoltre possibile integrare gli applicativi Gecom all’interno del portale e rendere immediatamente pubblicabili procedure gestionali come l’F24, il cedolino o un’analisi di bilancio richieste dal cliente.



Per quanto riguarda, poi, l’offerta agli studi professionali, TeamPortal supporta anche il servizio denominato UfficioOvunque, uno strumento che permette a quest’ultimi (gratuitamente o a pagamento, lo decide il professionista) di offrire ai propri clienti uno strumento per accedere via Internet alle informazioni che li riguardano.


Perché anche in questo modo si abilitano nuove forme di erogazione dei servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome