Zyxel entra nel mercato degli switch per ambienti Soho

Il costruttore amplia la propria offerta di prodotti di networking allargandosi, con Dimension Gs, ai dispositivi Gigabit per piccole aziende. La nuova famiglia comprende vari switch e un network adapter.

3 settembre 2003 Con il lancio della famiglia Dimension Gigabit Soho (Gs), Zyxel Communications fa il proprio ingresso nel mondo dei prodotti GigaEthernet 100/1000Mbps focalizzandosi sul mercato dei piccoli uffici e imprese. La nuova serie comprende un network adapter, il Gn-650T Gigabit Pci e i desktop Ethernet Switch Gs-105 e Gs-108 100/1000Mbps, rispettivamente a cinque e otto porte.
L'azienda rafforza così la propria presenza in un comparto, quello degli switch, che solo di recente ha avvicinato, ma nel quale pare intenzionata a espandersi, come conferma il marketing manager della filiale nazionale, Valerio Rosano: «Zyxel capitalizzerà la propria forza nel R&D per sviluppare una serie di prodotti switch Layer 2 e Layer 3, che vogliono rafforzare la presenza quale player di riferimento nei vari segmenti del mercato degli switch».


La serie Gigabit Soho Ethernet Switch è conforme agli standard Ieee802.3 10Base-T, Ieee802.3u 100Base-Tx e Ieee802.2.3ab 1000Base-T. I prodotti sono dotati di cinque (modello Gs-105) o otto (modello Gs-108) porte 10/100/1000Mbps e sono, inoltre, in grado di rilevare la velocità di tutte le porte e la modalità di trasferimento (Half duplex/Full duplex), supportando il protocollo Flow Control, basato sullo standard Ieee 802.3x. L'implementazione della funzione Auto-Mdi/Mdx consente, infine, di correggere automaticamente le impostazioni di invio/ricezione a seconda dei segnali dei dispositivi connessi.

I distributori Zyxel riconosciuti in Italia sono Datamatic, E-group, Esprinet, Everex, Sidin e Spider.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome