Home Business Wire Zynga stringe un accordo per l’acquisto dello sviluppatore di giochi per dispositivi...

Zynga stringe un accordo per l’acquisto dello sviluppatore di giochi per dispositivi mobili StarLark, il team creatore della serie di successo Golf Rival

  • Arricchisce Zynga con un team di sviluppo di talento e un nuovo franchise di successo
  • Espande la presenza internazionale di Zynga con uno studio in Cina
  • Aggiunge nuovi progetti in fase iniziale di sviluppo
  • L’acquisizione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2021

SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Zynga Inc. (Nasdaq: ZNGA), leader globale nell’intrattenimento interattivo, oggi ha annunciato di avere stipulato un contratto definitivo per l’acquisizione di StarLark, sviluppatore di Golf Rival, il gioco di golf in più rapida crescita e secondo in termini di portata al mondo, da Betta Games per 525 milioni di USD in contanti e titoli azionari. Tale acquisizione arricchisce Zynga con un talentuoso team di talento dalle comprovate capacità di creare un successo globale, oltre che con altri progetti in fase iniziale di sviluppo. StarLark espande anche la presenza internazionale di Zynga stabilendo uno studio con sede in Cina con la possibilità di accedere alla base di talenti creativi della regione.


In Golf Rival, giocatori a tutti i livelli di abilità competono in partite in tempo reale giocatore contro giocatore, inclusi tornei multi-giocatore su campi spettacolari e attrezzatura personalizzabile. Il gioco è cresciuto rapidamente, diventando il gioco di golf secondo in termini di portata al mondo con sei milioni di download nel solo 2021.

“Con l’acquisto di Golf Rival, Zynga non solo diventa la sede di un team di talento con la capacità comprovata di creare un successo globale, ma espande anche la propria presenza internazionale con un nuovo studio in Cina” ha dichiarato Frank Gibeau, CEO di Zynga. “Golf Rival è cresciuto rapidamente, diventando il secondo al mondo in termini portata per dispositivi mobili con sei milioni di download nel solo 2021. Insieme, Zynga e StarLark, sono ben posizionate favorire l’ulteriore crescita di Golf Rival unitamente ad altri nuovi progetti in fase iniziale di sviluppo.”

“Sono molto orgoglioso che il team di StarLark abbia prodotto Golf Rival, un successo mondiale, e siamo elettrizzati di entrare in seno a Zynga per accelerare ulteriormente la traiettoria di crescita del gioco come franchise permanente” ha affermato Henry You, fondatore e direttore generale di StarLark. “Grazie a questo sodalizio, Zynga potrà attingere al vasto bacino di talento cinese e, a sua volta, StarLark potrà attingere alle risorse e alle competenze globali di Zynga.”

Zynga acquisirà lo studio di sviluppo StarLark e il franchise Golf Rival per circa 525 milioni di USD, suddivisi all’incirca in 315 milioni di USD in contanti e circa 210 milioni di USD in azioni ordinarie di Zynga (emesse al prezzo di chiusura medio per azione durante il periodo di contrattazione di trenta giorni terminato il 2 agosto 2021). Il corrispettivo finale della transazione anticipata comprenderà inoltre le tradizionali rettifiche di chiusura, che è prevista nel quarto trimestre del 2021.

Zynga è stata seguita dallo studio legale White & Case e Fangda Law. Aream & Co. ha svolto il ruolo di consulente finanziario esclusivo e Orrick da consulente legale per Betta Games in questa operazione.

Nota del redattore:

Le principali risorse grafiche e mediatiche sono disponibili per l’uso al seguente link:

https://www.dropbox.com/sh/k04y6d41bgrcw7m/AACg-NaEWZDbPEumf0s42qlIa?dl=0

Informazioni su Zynga

Zynga è leader globale del settore dell’intrattenimento interattivo la cui missione consiste nel connettere il mondo attraverso i giochi. Con una poderosa diffusione globale in oltre 175 nazioni e regioni, Zynga ha un catalogo diversificato di popolari franchise di gioco, che sono stati scaricati oltre quattro miliardi di volte sui dispositivi mobili, tra cui CSR Racing™, Empires & Puzzles™, Hair Challenge, Harry Potter: Puzzles & Spells, High Heels!, Merge Dragons!™, Merge Magic!™, Queen Bee™, Toon Blast™, Toy Blast™, Words With Friends™ e Zynga Poker™. Insieme a Chartboost, piattaforma di pubblicità e monetizzazione su dispositivi mobili tra le maggiori, Zynga è una piattaforma di prossima generazione leader del settore in grado di ottimizzare la pubblicità programmatica e i rendimenti in scala. Fondata nel 2007, oltre alla direzione generale in California, Zynga ha sedi in Nord America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni visitate www.zynga.com o seguite Zynga su Twitter, Instagram, Facebook o sul suo blog.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995, ivi compresi gli enunciati relativi, tra l’altro, a: la proposta acquisizione di Beijing StarLark Technology Co., Ltd. (“StarLark)”, il franchise di giochi per dispositivi mobili Golf Rival e altri giochi correlati, la proprietà intellettuale, la documentazione commerciale e altre attività e passività specifiche; la nostra capacità di ottenere i vantaggi previsti dall’acquisizione, tra cui la crescita del franchise Golf Rival, lo sviluppo di giochi futuri e la possibilità di attirare e mantenere personale essenziale addetto allo sviluppo e altro; il prezzo d’acquisto dell’operazione e la tempistica prevista per la chisura. Le dichiarazioni previsionali contengono spesso termini come “previsto”, “pianificato”, “intendere”, “volere”, “anticipare”, “ritenere”, “puntare a” e “prevedere” e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro costituiscono di norma dichiarazioni previsionali. Le presenti dichiarazioni a carattere previsionale non rappresentano una garanzia delle prestazioni future e riflettono le attuali aspettative della direzione. La concretizzazione o il buon esito dei propositi menzionati in tali dichiarazioni di previsione comporta rischi, incertezze e presupposti significativi e i risultati effettivi da noi conseguiti potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli previsti, espressamente o implicitamente. Non è pertanto opportuno fare eccessivo affidamento su siffatte dichiarazioni previsionali, che sono basate sulle informazioni che ci risultano disponibili alla data odierna. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornamento di tali dichiarazioni. I fattori in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi da quelli previsti comprendono il soddisfacimento delle condizioni per il perfezionamento della transazione e la nostra capacità di perfezionare la transazione a tempo debito, di integrare in maniera efficiente e di concretizzare i vantaggi previsti dalla transazione e i rischi di contenzioso e/o azioni regolatorie riguardanti l’operazione. Ulteriori informazioni sui suddetti rischi, incertezze e presupposti e altri fattori in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi da quelli attesi sono o saranno descritti in maggiore dettaglio nei documenti pubblici da noi depositati presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission (“SEC”), copie dei quali possono essere acquisite visitando il nostro sito web dedicato alle relazioni con gli investitori all’indirizzo http://investor.zynga.com o il sito web dell’ente SEC all’indirizzo www.sec.gov.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Relazioni con gli investitori:
Rebecca Lau

Investors@zynga.com

Relazioni con i media:
Sarah Ross

Saross@zynga.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php