Home Cloud Zoom compra Five9, nasce il customer engagement del futuro

Zoom compra Five9, nasce il customer engagement del futuro

Zoom ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Five9, società specializzata nello sviluppo di software per call center intelligenti nel cloud, in una transazione interamente azionaria valutata circa 14,7 miliardi di dollari.

La combinazione della soluzione Contact Center as a Service (“CCaaS“) di Five9 con l’ampia piattaforma di comunicazione di Zoom, ha affermato la nota azienda della soluzione per le videoconferenze, trasformerà il modo in cui le imprese si connettono con i loro clienti e porterà alla costruzione della customer engagement platform del futuro.

L’acquisizione, nelle intenzioni di Zoom, dovrebbe contribuire a migliorare la sua presenza nel segmento dei clienti aziendali e permettere di accelerare la sua opportunità di crescita a lungo termine aggiungendo un mercato dei call center da 24 miliardi di dollari.

Five9

Five9 è un’azienda pioniera del software per call center basato sul cloud.

Il suo contact center cloud altamente scalabile e sicuro offre una suite completa di applicazioni facili da usare che permette la gestione e l’ottimizzazione delle interazioni con i clienti attraverso molti canali diversi.

L’acquisizione di Five9 da parte di Zoom è complementare alla crescente popolarità dell’offerta Zoom Phone dell’azienda.

Zoom Phone è un moderno sistema telefonico cloud che fornisce un’alternativa digitale alle offerte telefoniche tradizionali, consentendo alle organizzazioni di connettersi e interagire in modi nuovi e convenienti per mantenere le imprese in evoluzione.

La combinazione, ha inoltre aggiunto Zoom, offre anche a entrambe le aziende significative opportunità di vendita incrociata alle rispettive basi di clienti.

Come risultato dell’acquisizione, Zoom spera di poter avere un ruolo ancora maggiore nel sostenere il futuro del mondo digitale e nell’avvicinare le aziende ai loro clienti.

Questo è solo il primo passo di un processo, ha poi specificato Zoom.

La transazione, che dovrebbe chiudersi nella prima metà dell’anno solare 2022, è soggetta all’approvazione degli azionisti di Five9, al ricevimento delle approvazioni normative richieste e ad altre condizioni di closing abituali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php