Youtube: da zero a cento in otto anni

Compie otto anni il servizio di video streaming e celebra i record raggiunti: cento ore di video al minuto.

Cento ore di video al minuto.
È questa la velocità ormai raggunta da YouTube, a otto anni dal suo lancio, nel maggio del 2005.
Ogni minuto, per tornare alle grandezze, vengono dunque caricati sul sito 4 giorni interi di video da parte dei milioni di partner che producono contenuti.
E questi contenuti sono a disposizione di oltre un miliardo di utenti che ogni mese accedoo al servizio.

La società ringrazia i suoi utenti in questo anniversario e condivide dunque una serie di informazioni che la riguardano.
Celebra i successi spontanei, come Gnam Gnam Style, ma anche la nascita di nuove professioni che mettono la rete al centro del loro sviluppo, come Clio Make Up.
Racconta di come chi produce contenuti e crei un proprio canale video possa guadagnare grazie alla pubblicità aderendo al programma
YouTube Partnership Programme, e soprattutto ricorda come il fulcro di questi anni siano stati gli accordi con i principali produttori nel mondo televisivo, n quello cinematografico, musicale, nello sport e nell’editoria.
E per sottolineare come in questi anni la videocomunicazione sia diventata importante anche per le istituzioni e personaggi di spicco, Youtube ricorda che
hanno creato un canale dedicato tra gli altri l’Unione Europea, la Regina Elisabetta II, la Regina Rania di Giordania, il Vaticano, il Governo britannico, la Casa Bianca, il Senato degli Stati Uniti, la Presidenza della Repubblica e la Camera dei deputati e il Senato in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome