
La società presenta una nuova versione del proprio motore di ricerca, con l’obiettivo di offrire un’alternativa efficace a Google
9 aprile 2003 Gli analisti leggono l’annuncio come un
tentativo di recuperare terreno rispetto a Google. E per farlo
Yahoo! ha presentato una nuova versione del proprio
motore di ricerca, dotandolo di una nuova interfaccia più
chiara e più semplice da usare e metodi più rapidi nel trovare le informazioni
pertinenti.
Il nuovo motore di ricerca, di cui si può già prendere visione
all’indirizzo http://search.yahoo.com,
nasce da un progetto sviluppato da Yahoo! negli ultimi otto mesi, di cui è parte
integrante anche l’acquisizione di Inktomi, avvenuta all’inizio
dell’anno.
Tra le novità della nuova versione, Yahoo sottolinea il nuovo
design della pagina, con box di navigazione e menu più intuitivi, scorciatoie
per le informazioni, possibilità di effettuare ricerche in più di 30 lingue,
possibilità di salvare le preferenze utilizzando l’Id Yahoo!