Ritorno all’utile per Yahoo!

Si è chiuso con 42,8 milioni di dollari di profitto su oltre 950 milioni di fatturato l’esercizio 2002 dell’Internet company statunitense che, giusto un anno fa aveva registrato perdite superiori ai 92 milioni

20 gennaio 2003 Ritorno in nero per Yahoo!. Il colosso statunitense ha chiuso il 2002 con profitti pari a 42,8 milioni di dollari, o 18 centesimi per azione, rispetto ai 92,8 milioni, o 16 centesimi per azione, di perdita riportati al termine dell’esercizio precedente. Rispetto al 2001 il fatturato totalizzato dall’Internet company è passato da 717,4 a 953 milioni di dollari. A pesare sul risultato è stata soprattutto la crescita registrata nei servizi dedicati al segmento consumer. Nel corso degli ultimi 12 mesi il numero complessivo degli abbonati ai servizi a pagamento del sito Internet statunitense è, infatti, cresciuto di 400mila unità raggiungendo quota 2,2 milioni. Al momento, i risultati finanziari provenienti dai servizi di HotJob, entrata lo scorso febbraio a far parte della galassia Yahoo!, non sono stati conteggiati, anche se l’integrazione degli stessi e dei servizi di ricerca acquistati un mese fa dalla società da Inktomi, per 235 milioni di dollari, è prevista a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome