Yahoo raggiunge Microsoft e Google sulla Web analisys

Da un accordo con Marketing Management Analitycs un nuovo strumento a disposizione degli inserzionisti pubblicitari.

Yahoo ha reso noto di aver raggiunto un accordo con Marketing Management Analitycs, per il lancio di un nuovo servizio che consente alle aziende sue inserzioniste di misurare l’andamento dei loro messaggi pubblicitari, confrontando la performance delle altre attività di comunicazione su media tradizionali quali radio, televisione e stampa.
Quest’ultimo aspetto è la novità rispetto ai servizi offerti da Google e Microsoft, le cui misurazioni al momento si limitano all’efficacia del singolo annuncio, senza le comparazioni con gli altri media.
Il servizio, si sa, sarà a pagamento, ma al momento Yahoo non ha comunicato quanto potrebbe essere la cifra richiesta ai sottoscrittori.
Si sa invece che è basato su analisi econometriche che utilizzano calcoli statistici per creare un modello matematico delle diverse situazioni di marketing.
L’obiettivo è dare agli inserzionisti uno strumento per verificare di volta in volta l’efficacia statistica di ciascun mezzo, così da valutare, in base a una serie di variabili, quale è lo strumento migliore verso il quale indirizzare i propri investimenti.

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