Xerox, l’outsourcing dei servizi documentali

Pronti gli ePrintSourcing Services, per la gestione di prodotti e processi di elaborazione documentale.

Xerox ha presentato ePrintSourcing Services (Xepts), un servizio di outsourcing che gestisce le commesse per le attività documentali, ponendosi da intermediario fra cliente e fornitori.


In uno scenario caratterizzato da una sempre maggiore quantità e varietà di fonti (molte, per esempio, nascono ormai in formato digitale, aggiungendosi a quelle tradizionali), da impellenti esigenze di compliance alle normative vigenti, ma anche di ottimizzazione dei processi di output documentale, le aziende, per queste problematiche, vanno oggi incontro a spese che Idc stabilisce intorno a 6-8% del fatturato.


In questo contesto si inseriscono gli ePrintSourcing Services, che offrono la gestione di tutti gli aspetti relativi all’e-procurement, garantendo un risparmio annuo contrattualizzato in anticipo e facendosi carico di coprire le eventuali differenze.


La gestione delle commesse avviene attraverso una rete extranet dedicata, in cui il cliente immette le proprie richieste.


Le risposte dei fornitori vengono poi valutate da Xerox, che seleziona le più opportune e cura i rapporti con questi fino alla consegna del prodotto.


Ogni fase del lavoro può essere monitorata dal cliente via Web e lo stock management è sottoposto a una costante reportistica.


Diverse sono le aree di applicazione, dal marketing alla modulistica, alla comunicazione interna ed esterna, alla cancelleria aziendale.


"L’ingresso nel mondo dei servizi – ha dichiarato Luciano D’Orsi, Xgs marketing manager – è un momento di cambiamento del nostro gruppo, che nell’immaginario è tradizionalmente collegato ai prodotti e alle tecnologie. Un patrimonio di strumenti e competenze, quest’ultimo, che le soluzioni ePrintsourcing services vanno ora a integrare".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome