Xerox cambia pelle e rileva Acs

Una transazione da 6,4 miliardi di dollari che spinge Xerox nel Business process outsourcing. Con questa operazione, la società andrà a triplicare i ricavi legati ai servizi.

Xerox ha reso noto nella giornata di oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Affiliated Computer Services, per 6,4 miliardi di dollari, pari a 63,11 dollari per azione.

Un’operazione importante, dunque, destinata a trasformare Xerox in una global enterprise per la gestione documentale e di processo. 
Acs è infatti uno dei protagonisti nel mondo del business process outsourcing, con un fatturato di 6,5 miliardi di dollari e 74.000 addetti presenti in oltre 100 Paesi nel mondo. 
Acs annovera tra i suoi clienti realtà multinazionali ed enti pubblici, ai quali fornisce servizi globali che vanno dalla gestione delle risorse umane a quella delle infrastrutture It.

Una volta completata l’operazione, che richiede naturalmente tutte le necessarie autorizzazioni da parte degli enti regolatori, nascerà una struttura con un giro d’affari annuo di 22 miliardi di dollari. Per Xerox si tratta di triplicare il business legato ai servizi, portandolo dagli attuali 3,5 a 10 miliardi di dollari.

La transazione potrebbe concludersi entro il primo trimestre del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome