Word: convertire un testo in una tabella

Un testo può essere inserito automaticamente in una tabella, senza doverlo necessariamente digitare. Innanzitutto, evidenziare il testo su cui si deve operare: si può lavorare anche con più paragrafi contemporaneamente. A questo punto, aprire il menu T …

Un testo può essere inserito automaticamente in una tabella, senza doverlo
necessariamente digitare. Innanzitutto, evidenziare il testo su cui si deve
operare: si può lavorare anche con più paragrafi contemporaneamente.

A questo punto, aprire il menu Tabella e scegliere la voce
Converti. Si determina così l’apertura del box che gestisce
la conversione. Nella sezione Dimensioni tabella specificare
il numero di colonne della tabella finale. Il numero di righe verrà impostato
automaticamente. Nella sezione sottostante, invece, si spunta il bottone corrispondente
all’opzione di adattamento automatico da attivare, mentre in calce al box, attivando
l’opportuna casella, si opta per il tipo di separazione, cioè, se ci si deve
riferire ai paragrafi, ai punti e virgole, alle tabulazioni, o a un marcatore
particolare, che deve essere specificato.

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