Word: proteggere i documenti con una password

Se il nostro computer può essere utilizzato anche da altre persone, meglio proteggere con una opportuna password i documenti più riservati. Con a video il documento da proteggere aprire il menu Strumenti, e nella maschera che viene visualizzata acceder …

Se il nostro computer può essere utilizzato anche da altre persone, meglio
proteggere con una opportuna password i documenti più riservati. Con a video
il documento da proteggere aprire il menu Strumenti, e nella
maschera che viene visualizzata accedere alla scheda Protezione.

Nella casella Password di apertura digitare quella che vogliamo
utilizzare, ricordando che la chiave ha valenze anche a livello di ortografia
maiuscola e minuscola. Digitata la password premere il pulsante Ok in calce
alla scheda. Si determina così l’apertura di un box in cui si è invitati a digitare
una seconda volta la parola chiave. Un messaggio in calce alla casella di input
ricorda molto chiaramente, semmai ce ne fosse bisogno, che se si dimentica la
password non sarà più possibile accedere al documento. Ottemperare alla richiesta
e premere il pulsante Ok per proteggere definitivamente il documento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome