Windows 8: tutto quello che c’è da sapere

Il sistema operativo, i dispositivi, il mercato di riferimento, i partner, le imprese: tutto quanto ruota intorno al lancio del nuovo Os di Microsoft.

Il lancio di un nuovo sistema operativo porta sempre con sé una ventata di novità.
Soprattutto quando si parla di major release.
Questa volta tocca a Microsoft, che lancia, a tre anni di distanza da Windows 7, un nuovo sistema operativo pensato per un modo nuovo di pensare all'It nella vita personale e in azienda.
Windows 8 nasce pensato per nuovi device, per una mobilità senza confini, per il cloud, per il Byod.
Nasce pensato per le imprese, nasce pensato anche per i partner.

E in un momento di difficoltà economica, quale quello che il nostro Paese e l'Europa intera stanno attraversando, è sicuramente interessante cercare di capire come anche dall'It possa arrivare una spinta innovativa che metta in moto un volano virtuoso, nel quale tutti gli attori sono chiamati a giocare un ruolo importante.

Per questo motivo, www.01net.it ha scelto di seguire, a partire da oggi e nei mesi che verranno, questo filone con una serie di contributi editoriali in costante aggiornamento, che indirizzeranno l'ecosistema Microsoft, le aziende, i partner, i Cio, i clienti finali.
Tutti i contributi saranno riuniti in una rubrica presente in home page, organizzata per filoni tematici: il prodotto, i device, il mercato, i partner, le aziende.
Con un occhio di riguardo anche verso Windows Phone 8, che di Windows 8 rappresenta il naturale corollario.

Buona lettura

Mauro Bellini
direttore editoriale di www.01net.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here