Windows 8 pensa alle imprese

La società si prepara a introdurre una serie di aggiornamenti ai singoli componenti del pacchetto MDOP – Microsoft Desktop Optimization Pack – indirizzato al mondo delle imprese e, in particolare, pensa a quelle che hanno adottato ambienti virtualizzati nella loro infrastruttura IT.

Se per il mondo consumer l’arrivo di un nuovo sistema operativo si accompagna al lancio di nuove macchine e dispositivi in grado di supportarlo adeguatamente e di strumenti di aggiornamento per poterlo implementare sulle dotazioni esistenti, per il mondo delle imprese pianificare un primo deployment o l’introduzione del nuovo sistema nell’infrastruttura aziendale richiede più attenzione e, soprattutto, la disponibilità di strumenti di gestione idonei.
Quelli che Microsoft sta preparando in vista del prossimo lancio di Windows 8.

In particolare, la società sta introducendo una serie di aggiornamenti ai singoli componenti del pacchetto MDOP – Microsoft Desktop Optimization Pack, indirizzato proprio al mondo delle imprese, soprattutto quelle che hanno adottato ambienti virtualizzati nella loro infrastruttura IT.

Tra le novità, per il momento in fase beta, BitLocker Administration and Monitoring 2.0 che facilita la protezione dei dati con BitLocker e BitLocker To Go utilizzando il supporto di Windows 8 per semplificare i processi di provisioning, per il monitoraggio e per la conformità.
Non solo.
Sono state anche rilasciate Advanced Group Policy Management (AGPM) 4.0 Service Pack 1 beta e la release candidate per il Diagnostics and Recovery Toolset (DaRT) 8, a supporto della release Preview di Windows 8.
E’ in beta e sarà disponibile per il dowload a fine mese la release 2.0 di User Experience Virtualization (UE-V), per consentire agli utenti di cambiare i loro dispositivi senza dover riconfigurare le applicazioni o le impostazioni in Windows7 o Windows 8. Rispetto alla versione precedente, sono stati integrati il supporto per le impostazioni di sistema come il menu Start, la Taskbar e le cartelle, il supporto alla Group Policy e il roaming e la e sincronizzazione delle impostazioni tra Internet Explorer nelle sue versioni 8, 9 e 10.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome