Home Software Sistemi operativi Windows 11 semplifica la condivisione nelle call di Microsoft Teams

Windows 11 semplifica la condivisione nelle call di Microsoft Teams

Microsoft ha rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 22499 nel Dev Channel per gli iscritti al programma Windows Insider.

Nella release della scorsa settimana Microsoft aveva introdotto – sempre in una build di preview – la possibilità di silenziare e riattivare rapidamente le call attive direttamente dalla barra delle applicazioni. Una funzionalità inizialmente disponibile per Microsoft Teams.

Anche la principale novità della nuova build riguarda le call e i meeting, tra le attività più gettonate in questo periodo di lavoro ibrido, e anche in questo caso riguarda inizialmente Microsoft Teams.

La società di Redmond sta infatti lanciando un’estensione di quell’esperienza già introdotta nella precedente build, con la possibilità anche di condividere rapidamente il contenuto delle finestre delle app aperte.

Anche in questo caso la nuova opzione è accessibile direttamente dalla barra delle applicazioni e per le meeting call.

Windows 11

L’implementazione di questa esperienza inizia con Microsoft Teams ed elimina la necessità di commutare tra le varie applicazioni solo per condividere i contenuti di una finestra durante il meeting.

Con la possibilità di condividere qualsiasi finestra aperta durante la call, non ci saranno più interruzioni nel flusso delle riunioni o in ciò che i partecipanti visualizzano sullo schermo.

Quando si è in una call con Microsoft Teams, basta semplicemente passare il mouse sulle app in esecuzione sulla barra delle applicazioni per vedere un nuovo pulsante che permette di condividere la finestra con le piattaforme per i meeting.

Microsoft parla di piattaforme al plurale perché, pur se la disponibilità di questa opzione parte con Teams, anche altre applicazioni di comunicazione possono aggiungere questa funzione alle loro esperienze. La possibilità di condividere si applica in ogni caso solo alla call corrente.

Quando l’utente ha finito di condividere il proprio contenuto, passa di nuovo il mouse sulla finestra e clicca sull’opzione Stop Sharing o sceglie un’altra finestra e clicca su Share this Window.

Se si sta riproducendo una presentazione a schermo intero in PowerPoint, basta spostare semplicemente il mouse in basso e la barra delle applicazioni si aprirà per permettere all’utente di condividere o interrompere la condivisione della presentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php