Home Software Sistemi operativi Windows 11 ha un’icona per silenziare il microfono in Teams

Windows 11 ha un’icona per silenziare il microfono in Teams

Microsoft ha rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 22494 per i Windows Insider nel Dev Channel.

Con questa build, Microsoft sta iniziando il roll-out della funzione che fornisce la possibilità di silenziare o riattivare il microfono dalla barra delle applicazioni di Windows 11, durante una call di Microsoft Teams.

Questa build include anche una corposa serie di importanti correzioni di bug, ma – ha avvisato Microsoft – aggiunge anche alcuni problemi noti.

In un periodo di intenso utilizzo dello smart working, quando ci si dimentica di disattivare o silenziare il microfono si possono innescare momenti inopportuni, imbarazzanti o sgradevoli.

È per evitare questi incidenti che ora, al momento con Microsoft Teams, gli utenti Windows Insider potranno trovare un’icona del microfono aggiunta automaticamente alla barra delle applicazioni quando sono attivamente impegnati in una call.

L’utente può vedere lo stato dell’audio della propria chiamata, quale app sta accedendo al microfono, e può silenziare e riattivare rapidamente la call in qualsiasi momento.

Windows 11

Quando si unisce a una riunione, l’utente vedrà un’icona apparire istantaneamente nella propria barra delle applicazioni. L’icona sarà presente per tutta la durata della call, quindi è sempre accessibile, indipendentemente da quante finestre vengono aperte sullo schermo.

Microsoft sta iniziando a distribuire questa nuova esperienza a un gruppo limitato di Windows Insider con Microsoft Teams (aziendale o per l’istruzione) installato, con l’intento di far crescere il roll-out nel tempo. Quindi non tutti gli utenti del programma Windows Insider vedranno subito questa funzione con le loro chiamate Teams.

Microsoft ha poi in programma di portare questa funzionalità anche in Microsoft Teams Chat (nella edizione home), successivamente.

La società di Redmond ha poi messo in evidenza che anche altre applicazioni di comunicazione possono aggiungere questa funzionalità alle loro esperienze. L’opzione di silenziare o riattivare la chiamata si applica comunque solo alla call in corso.

Come dicevamo in apertura, Windows 11 Insider Preview Build 22494 introduce anche una serie di cambiamenti e miglioramenti, nonché una lunga lista di bug fix.

Ci sono anche dei problemi noti, e Microsoft consiglia fortemente i Windows Insider di leggere le note di rilascio e la documentazione, dove i known issue sono descritti.

Microsoft ­­– come avviene di solito – ha anche sottolineato che queste build non sono abbinate a una release specifica.

Le nuove funzioni e i miglioramenti del sistema operativo di queste build potrebbero comparire nelle future versioni di Windows con vari tipi di update, quando saranno pronti al rilascio, ma non c’è una data specifica né è detto che ciò accada necessariamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php