Home Software Sistemi operativi Windows 11, nuovo Media Player in arrivo per gli Insider

Windows 11, nuovo Media Player in arrivo per gli Insider

Microsoft ha annunciato di aver iniziato il roll-out del nuovo Media Player per Windows 11 a tutti gli iscritti al programma Windows Insider nel Dev Channel.

La società di Redmond ha sottolineato di aver progettato il nuovo Media Player per rendere più piacevole l’ascolto e la visione dei contenuti multimediali su Windows 11, e per adeguare l’interfaccia dell’app al nuovo look and feel dell’ultima versione del sistema operativo.

Al cuore del nuovo Media Player c’è una libreria musicale che permette all’utente di sfogliare e riprodurre rapidamente la musica, oltre a creare e gestire playlist.

Windows 11

Se la propria collezione musicale si trova in Groove Music – ha sottolineato Microsoft –, la libreria e le playlist migreranno automaticamente a questa nuova esperienza. L’aggiornamento al nuovo Media Player sostituirà l’app Groove Music.

La vista player presenta l’artwork dell’album e immagini dell’artista: questi contenuti appariranno sia nell’esperienza a schermo intero che nel mini player.

Media Player di Windows 11 include anche il supporto completo per sfogliare, gestire e visualizzare la propria collezione locale di video.

Windows 11

Tutti i contenuti nelle cartelle di musica e video sul proprio PC appariranno automaticamente nella libreria, ma è anche possibile indicare a Media Player dove cercare contenuti aggiuntivi, nelle impostazioni dell’app.

Microsoft ha anche ottimizzato l’accessibilità, con un supporto migliorato per le scorciatoie da tastiera e i tasti di accesso. Un miglioramento utile per gli utenti che usano la tastiera o altre tecnologie assistive.

Windows 11, nuova Insider Preview Build

Il nuovo Media Player non è l’unica novità relativa a Windows 11 e riguardante gli utenti iscritti al Windows Insider Program.

Microsoft ha anche rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 22504 per i Windows Insider nel Dev Channel.

Sono diverse le novità di quest’ultima build di preview.

Windows 11

Microsoft ha ampliato i tredici temi per la tastiera touch ad altre esperienze di input, compresi IME, pannello emoji e digitazione vocale.

Microsoft ha anche esteso le possibilità di combinazioni personalizzate di emoji.

La società di Redmond sta poi iniziando a distribuire il nuovo design dell’app Your Phone su Windows 11, sempre per i Windows Insider del canale Dev.

È inoltre possibile ora utilizzare uno shortcut da tastiera per attivare la nuova icona di silenziamento nella barra delle applicazioni, quando questa viene mostrata.

Ci sono poi numerosi altri cambiamenti, miglioramenti e bug fix.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php