Home Software Sistemi operativi Windows 11, nella build di preview arriva la nuova esperienza di Teams

Windows 11, nella build di preview arriva la nuova esperienza di Teams

Microsoft ha annunciato di aver iniziato il rilascio della nuova esperienza d’uso di Microsoft Teams all’interno di Windows 11, in anteprima per i partecipanti al programma Windows Insider.

Tra le novità c’è una nuova elegante Chat accessibile direttamente dalla barra delle applicazioni, nonché un’esperienza desktop complessiva di Teams che è stata riprogettata per prestazioni ottimizzate e il design language di Windows 11.

Gli utenti possono ora effettuare chat e videochiamate in modo ancora più comodo dal proprio Pc Windows 11, mentre le persone alle quali ci connettiamo possono partecipare da qualsiasi dispositivo con Microsoft Teams: desktop, mobile o anche solo un browser web.

Windows 11

In questa prima fase di rollout a tappe per i Windows Insider che eseguono le build di preview di Windows 11, ha informato Microsoft, gli utenti saranno in grado di accedere, aggiungere contatti e connettersi tramite chat individuali e di gruppo.

Nelle prossime settimane, Microsoft abiliterà le chiamate audio e video, i meeting, la condivisione dello schermo e altre funzionalità. Inizialmente, il rollout è solo per un sottoinsieme di Windows Insider e con il tempo il rilascio verrà esteso.

Inoltre, al momento l’esperienza di Teams è localizzata solo per l’inglese USA; altre localizzazioni sono in arrivo.

Windows 11

Il team di sviluppo di Microsoft ha lavorato duramente per costruire un nuovo modo, più semplice e rapido, per connettersi con altre persone con Teams, nella nuova esperienza che sarà possibile vedere in Windows 11.

Ad esempio, quando si vuole contattare qualcuno basta fare clic sull’icona Chat nella barra delle applicazioni o utilizzare una scorciatoia da tastiera. A colpo d’occhio, l’utente potrà vedere le proprie conversazioni individuali e di gruppo più recenti e sarà in grado di rispondere o iniziare una nuova chat o chiamata.

Proprio come il menu Start, è possibile aprire Chat in qualsiasi momento, non importa quali altre finestre siano aperte, per dare il via a una comunicazione. È poi possibile aprire l’esperienza completa in finestra cliccando su “Apri Microsoft Teams” dal flyout di Chat o lanciandola direttamente dal menu Start o da Cerca.

Windows 11

Quando sono gli altri a contattarci, riceveremo delle eleganti notifiche native e potremo anche rispondere direttamente in linea alle chat di testo. È possibile accettare o rifiutare le chiamate direttamente dalle notifiche e decidere se si vuole rispondere come solo audio o anche con il video.

Le notifiche rispetteranno le impostazioni di assistenza alla concentrazione di Windows 11.

L’esperienza consentirà di sfruttare le capacità multi-tasking di Windows 11 per avere comunicazioni più ricche. Sarà possibile condividere l’intero schermo o qualsiasi finestra con altri in una riunione, per collaborare in tempo reale. È anche possibile, in modo semplice, trascinare e rilasciare foto, video e altri file per condividerli con gli altri istantaneamente.

Il design dell’esperienza di Teams presenta angoli arrotondati, effetti e immagini coerenti con il resto dell’interfaccia di Windows 11. L’esperienza rispetta i temi di sistema e supporta le modalità chiara e scura.

1 COMMENTO

  1. Ho installato su un tablet questa build di preview e l’o trovata interessante. Ci sono ancora piccole lacune nel programma ma verranno risolte si spera quando arriverà l’update intero. Ho provato sul tablet prima di toccare il mio pc King grosso. Sarebbe violentarlo e perdere tempo. Ma tutto quello che si rompe si aggiusta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php