Windows 10 Come usare il nuovo Centro notifiche

Windows 10 cerca di mettere da parte le tradizionali notifiche a forma di "fumetto" che contraddistinguevano le precedenti versioni del sistema operativo. L'idea è quella di permettere la visualizzazione delle notifiche generate dalle varie applicazioni direttamente nel nuovo Centro notifiche, accessibile cliccando sull'apposita icona accanto all'orologio di sistema, in basso a destra.

La maggior parte delle notifiche generate dai programmi installati viene ora intercettata da Windows 10. Solo in alcuni casi (ma ciò avviene più di rado), il sistema operativo mostra una notifica all'interno di un rettangolo appena sopra la traybar, sempre nell'angolo inferiore destro dello schermo.

Guida Windows 10

Software per la messaggistica istantanea e client email si integrano perfettamente con il nuovo Centro notifiche di Windows 10 ma il sistema operativo può mostrare le informazioni rilasciate da molte altre applicazioni.

Per eliminare tutte le notifiche (non si cancelleranno i corrispondenti contenuti dalle applicazioni che hanno generato i messaggi), basterà fare clic su Cancella tutto.

In calce al Centro notifiche sono presenti una serie di utilissimi pulsanti che permettono di attivare oppure disattivare rapidamente molte delle funzionalità di Windows 10 o comunque accedere alla configurazione di varie aree del sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here