Windows 10 Come condividere file e cartelle

Per condividere file e cartelle in Windows 10 è innanzi tutto necessario verificare di avere impostato la connessione di rete come "rete privata" (l'"interruttore" Rendi individuabile questo PC deve essere posto su Attivato) e di usare un account utente protetto con una password.

Per condividere un file od una cartella, quindi, si dovrà semplicemente selezionarla da Esplora risorse quindi cliccare sulla scheda Condividi ed infine sul pulsante Condivisione.

Guida Windows 10

Una schermata identica a quella proposta nelle precedenti versioni di Windows, consentirà di scegliere l'account utente che avrà titolo per accedere (in sola lettura oppure in lettura/scrittura) alla risorsa indicata.

Guida Windows 10

Windows 10 permette di scegliere un qualunque account utente configurato sulla macchina in uso (non importa se esso sia un account locale od un acccount Microsoft).
Adoperando le credenziali di tale account utente, sarà possibile accedere alle risorse condivise usando qualsiasi sistemi collegato in rete locale.
Ovviamente suggeriamo di configurare uno o più account locali per le attività di condivisione delle risorse all'interno della LAN: non si dovranno mai consegnare a terzi le credenziali d'accesso ad un account utente Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here