Windows 10 Come attivare la modalità tablet

La modalità tablet di Windows 10, una volta attivata, consente di utilizzare un approccio alternativo per la visualizzazione dell'interfaccia del sistema operativo.
Questa speciale modalità risulta d'interesse sui sistemi dotati di schermo multitouch: grazie ad un'interfaccia ottimizzata per l'uso con le dita, si può accedere più comodamente alle varie funzionalità di Windows 10.

Nella modalità tablet, il nuovo menu Start di Windows 10 scompare e le applicazioni installate sono proposte usando lo stesso approccio introdotto in Windows 8 e confermato poi nell'interfaccia per le applicazioni in stile Windows Store anche in Windows 8.1.
La barra delle applicazioni, inoltre, viene alleggerita e viene aumentata grandezza ed interspazio fra le icone.

Per attivare la modalità tablet in Windows 10 basta fare clic sull'icona del Centro notifiche quindi sull'apposito riquadro posto in calce alla schermata.

La modalità tablet di Windows 10 è uno dei tasselli che compongono il puzzle chiamato Continuum, funzionalità sulla quale Microsoft sta investendo sempre più.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here