VoIp nelle Pmi dalla Germania

Lancom Systems prova a portare la voce su Ip nel medio settore.

Lancom Systems, società tedesca presente in Alto Adige, sta predisponendo una nuova gamma di soluzioni VoIp per le piccole e medie imprese e le filiali di grandi organizzazioni.

Lancom, infatti, integrerà funzioni di switching e gateway (VoIp Call Manager) all'interno degli attuali router e Vpn e introdurrà sul mercato nuovi prodotti che combinano voce e dati.

A fianco di questi nuovi dispositivi con interfacce dedicate e funzioni per VoIp professionale, la società tedesca offrirà anche opzioni di upgrade per l'attuale gamma di router.

Oltre all'accesso a Internet, alle funzioni di firewall e Vpn i router Lancom equipaggiati con VoIp Call Manager puntano ad abilitare funzioni di voice switching per farne poi il perno della comunicazione voce e dati per aziende e filiali.

VoIp Call Manager indirizza le chiamate vocali provenienti da telefoni Isdn o Internet tra linee pubbliche, provider di telefonia Internet e sistemi Ip-Pbx aziendali. La selezione della miglior connessione e l'attivazione delle connessioni di backup sono automatiche.

Le connessioni vocali possono essere dirette sulle connessioni Vpn esistenti tra le sedi aziendali al sicuro da intercettazioni e utilizzando connessioni flat.
Esempio dell'offerta di Lancom per le Pmi, è il modello 1722 VoIp una soluzione che integra voce e dati in un unico dispositivo, combinando di gateway VoIp/Isdn, Sip proxy, Vpn encryption, router Adsl2+ e firewall professionale, al costo di 599 euro.

Nelle installazioni più piccole, dice la società, il 1722 VoIp può sostituire il sistema Pbx esistente. È dotato di due connettori Isdn che permettono di offrire quattro canali vocali Isdn paralleli. Il modem integrato Adsl2+ è configurato per la connessione Internet. Gli utenti possono usarlo per fare chiamate via Isdn, con apparati Sip o con softphone ad altri utenti Sip o Isdn sia internamente che esternamente.
E con il supporto Life-Line e il controllo elettrico alla porta interna Isdn è possibile telefonare anche in caso di mancanza di corrente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here