Voce, dati, video, Cisco

Rinnovo massiccio delle funzionalità della piattaforma Unified Communications.

Cisco ha ampliato la propria Unified Communications, la gamma di soluzioni voce, dati e video progettata per connettere le aziende di piccole e medie dimensioni e per migliorare la comunicazione negli ambienti mobili e nei call center.

Le nuove funzionalità di comunicazione unificata comprendono un nuovo telefono Ip, una nuova applicazione integrata per pc e più scalabilità per le soluzioni di rich-media conferencing, messaggistica e per la gestione delle chiamate.

Per le Pmi le nuove funzionalità, che includono Cisco Unified CallConnector, una toolbar telefonica con finestre pop-up, integrazione di Directory e Presenza e la funzione "Click to Dial" disponibile all'interno di Explorer e Outlook.

Il Cisco Unified Ip Phone 7931G ha 24 tasti luminosi e quattro soft key interattive che guidano l'utente attraverso le diverse modalità di chiamata, funzioni particolarmente utili in aziende medio-piccole e nella grande distribuzione.

Le novità di prodotto portano anche sul fronte enterprise, con Unified Operations Manager 2.0 e Unified Service Monitor 2.0, che danno strumenti integrati per semplificare la gestione del sistema di comunicazione. L'Unified Videoconferencing System Manager, poi, è una nuova applicazione che permette alle aziende che utilizzano il sistema Cisco Unified Videoconferencing di programmare e controllare le videoconferenze direttamente dal browser web o attraverso la funzione Calendar di Outlook.

Pronta anche una versione migliorata di Cisco Unity Connection, che offre sistemi di gestione vocale delle directory e capacità raddoppiata per le mailbox vocali.
Cisco Unified MeetingPlace 5.4 è stato aggiornato con maggiore scalabilità per le funzioni di videoconferenza, un sistema migliorato di prenotazione, supporto di Lotus Notes 7.1 ed estensione delle funzioni di instant messaging. Il Cisco Unified PhoneProxy, poi, estende l'accesso ai servizi telefonici aziendali ai telelavoratori, mettendo in sicurezza i Cisco Unified Ip Phones installati nelle abitazioni o presso altri luoghi diversi dall'azienda, senza la necessità di un router Vpn.

Cisco ha anche novità relative alle soluzioni di contact center, tra cui Cisco Unified Contact Center Enterprise e Hosted, per consentire una maggiore scalabilità per le grandi implementazioni distribuite al fine di supportare efficacemente ambienti contact center virtuali. Cisco Unified Customer Voice Portal 4.0, con funzioni vocali automatizzate e self-service per i contact center, propone funzionalità di automatizzazione delle interazioni vocali con applicazioni operative, di amministrazione, gestione e provisioning.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome