Apple Park Visitor Center

È ora aperto al pubblico il Visitor Center di Apple Park, il centro visitatori della nuova sede Apple a Cupertino. Il centro visitatori non si trova nel corpo principale di Apple Park. L’azienda lo definisce come una estensione architettonica del nuovo campus e ne riflette le principali scelte estetiche. Ampie vetrate, linee pulite e leggere, muri in pietra, luminosità e integrazione armoniosa con l’ambiente circostante ne riprendono i tratti stilistici.

Elemento caratteristico è il tetto in fibra di carbonio a sbalzo che sembra quasi fluttuare nell’aria, libero da antiestetiche colonne. Ricorda l’ingresso dello Steve Jobs Theater, costituito da un cilindro di vetro alto sei metri con tetto in fibra di carbonio. Lo Steve Jobs Theater è il nuovo auditorium dove ha debuttato, tra gli altri nuovi prodotti, anche iPhone X. I primi visitatori del nuovo Visitor Center sono stati naturalmente i “vicini” della comunità locale.

Apple Park visto da vicino e in realtà aumentata

Dicevamo che il Visitor Center è staccato dall’Apple Park vero e proprio, dal campus Apple. Non di molto: è dall’altra parte della strada. I visitatori possono però esplorare un modello 3D virtuale dell’Apple Park in realtà aumentata. Gli ospiti hanno anche la possibilità di visitare la terrazza sul tetto. Dalla terrazza si può ammirare una bella vista dell’edificio principale. Nel centro visitatori sono anche presenti una caffetteria e naturalmente un Apple Store. Nello store non solo è possibile provare con mano i prodotti Apple, ma anche trovare merchandising esclusivo della Mela.

Se vi trovate in California dalle parti della Silicon Valley, il Visitor Center di Apple Park potrebbe essere la meta di una gita. Naturalmente se siete appassionati della Mela morsicata.

Su questa pagina del sito Apple è possibile dare un’occhiata a belle foto del Visitor Center di Apple Park. Nella pagina vengono forniti anche indirizzo e orari d’apertura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome