Videocollegamenti di qualità per Gruppo De Longhi

Con Vidyo risolte problematiche di incompatibilità con tecnologie e connessioni differenti utilizzate da altre realtà per comunicazioni video anche in mobilità e da pc.

Selezionato e fornito da Wind Telecomunicazioni, dal 2011 il sistema di videoconferenza Vidyo consente di realizzare comunicazioni face to face a distanza nelle sedi italiane di Gruppo De Longhi.

Detto addio ai precedenti sistemi di videoconferenza e VoIp utilizzati in precedenza, per la realtà italiana attiva nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e dei prodotti per la cottura e la pulizia si è trattato di adottare due sistemi per sale riunioni e 200 licenze VidyoDesktop e VidyoMobile utili a fruire i servizi di comunicazione video a distanza anche da dispositivi personali come pc, tablet e smartphone.

A far propendere per le soluzioni proposte dal brand statunitense, sono state sia la tecnologia brevettata Adaptive Video Layering, che ottimizza dinamicamente i video per qualsiasi terminale, sia la tecnica di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding, capace di eliminare i limiti imposti dall’utilizzo esclusivo di room dedicate alla videoconferenza.

Elementi di soddisfazione, quest’ultimi, che potrebbero convincere il Cio di De Longhi, Daniele Faccioni, a estendere in un prossimo futuro i servizi di videoconferenza per rispondere anche ad altre esigenze di comunicazione, ampliando il numero e la tipologia di soluzioni Vidyo utilizzate nel Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome