Home Hardware Datacenter Vertiv compra E&I Engineering Group per 1,8 miliardi di dollari

Vertiv compra E&I Engineering Group per 1,8 miliardi di dollari

Vertiv ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire la società E&I Engineering Ireland Limited e la sua affiliata Powerbar Gulf LLC (“E&I”) per un importo approssimativo di 1,8 miliardi di dollari di anticipo, più un potenziale di 200 milioni di dollari da calcolare sulla base del raggiungimento degli obiettivi intermedi sui profitti definiti per il 2022. L’anticipo consiste di 1,170 milioni di dollari e azioni ordinarie di Vertiv per circa 630 milioni di dollari. La transazione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Vertiv. La sua chiusura è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, fatte salve le consuete condizioni di chiusura.

Fondata nel 1986 da Philip O’Doherty, E&I è un fornitore indipendente di impianti elettrici e sistemi di distribuzione elettrica, pioniere nella progettazione di soluzioni integrate di alimentazione elettrica uniche nel loro genere e tecnologie disegnate su misura per i bisogni e i progetti del singolo cliente. Con un fatturato annuo di circa 460 milioni di dollari (stima del 2021) e 2.100 dipendenti, E&I ha una lunga tradizione nel mercato della distribuzione di energia e rapporti saldi con una base clienti di aziende quotate in più di 30 Paesi. I prodotti di E&I rappresentano una componente importante per l’infrastruttura di alimentazione dei data center e competono in un mercato del valore di circa 7 miliardi di dollari che, secondo le previsioni, crescerà del 5% annuo fino al 2025.

Rob Johnson, Chief Executive Officer di Vertiv ha affermato che l’acquisizione di E&I rappresenta un passaggio chiave nella strategia della società, perché permette di completare il portfolio di offerta di infrastruttura elettrica per i data center e di ampliare la nostra presenza in importanti mercati commerciali e industriali.
Secondo Johnson, l’unione tra le due società amplificherà le opportunità di crescita e di profitto di Vertiv, consentendole  di offrire soluzioni differenziate per gestire l’intera infrastruttura elettrica del cliente come un sistema integrato. Entrambe le società condividono una consolidata cultura di eccellenza e innovazione ingegneristica e una grande passione nell’offrire ai clienti prodotti e servizi sempre altamente innovativi, ha concluso il Ceo di Vertiv

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php