Verso Smau 2007: Digital Workstyle, un percorso tra soluzioni e tecnologie che cambiano il modo di lavorare

La Manifestazione propone un’iniziativa espositiva che consente di “toccare con mano” i vantaggi offerti dall’adozione di soluzioni Ict ma anche l’evoluzione in tema di progettazione e materiali nei principali ambienti lavorativi.

Per il secondo anno consecutivo Smau 2007 (17-20 ottobre, Fiera Milano) presenta Digital Workstyle: un percorso espositivo fra alcuni dei principali ambienti lavorativi che contraddistinguono l'impresa e lo studio professionale, dove saranno contestualizzati, su di una superficie espositiva appositamente allestita, applicazioni, prodotti e servizi, integrati fra di loro.

Dalla sala riunioni, allo studio del creativo, dall'open space alla reception, il visitatore potrà cogliere l'evoluzione dell'organizzazione del lavoro e degli spazi grazie all'adozione delle nuove tecnologie, elemento ormai essenziale per la crescita di competitività ed efficienza nei più diversi ambiti professionali.

Ne nasce un'innovativa idea di ufficio che non deve più essere pensato, e di conseguenza progettato, nei suoi termini tradizionali, ma che comporta un nuovo modo di lavorare, meno “materiale” e sempre più “virtuale”. Un luogo dove tutto è gestito con maggiore efficienza, alla luce di nuovi canoni di progettazione che rispettano l'uomo e l'ambiente e che si avvalgono delle più recenti innovazioni non solo in termini di Hardware, Software e Servizi ma anche in termini di illuminazione, materiali, arredi.

Obiettivo dell'iniziativa sarà quindi di rappresentare e rendere fruibile al pubblico esclusivamente professionale di Smau 2007 tutto cio', anche grazie agli allestimenti curati da BORSATO GALIMBERTI ORLANDO PROGETTAZIONE e da CORTESI DESIGN che metteranno in evidenza come espressività e tecnologia siano un binomio indissolubile per realizzare i luoghi di lavoro del terzo millennio, e come l'utilizzo dell'ICT sia sinonimo di efficienza, economicità e rispetto per l'individuo e per l'ambiente.

Digital Workstyle è solo una delle Iniziative Speciali dedicate a diversi target e tematiche che Smau 2007 propone ad integrazione dello spazio espositivo. Tra queste Digital P.A. rappresenta un focus su tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione Locale; I Percorsi dell'Innovazione offriranno una vetrina per presentare esempi della capacità di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico nel nostro Paese.
Accanto allo spazio espositivo, infine, e-Academy, con i suoi oltre 100 seminari, proporrà come di consueto un ricchissimo calendario di formazione e informazione professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome