Verso la primavera all’insegna del costante aggiornamento

Nel mese di aprile, Linea EDP affiancherà alle consuete iniziative speciali elencate qui sotto, una serie di approfondimenti sugli avvenimenti in corso nel settore (dal Cebit a LinuxWorld), oltre che sulle principali notizie editate quotidianamente nell’edizione online.

 


 


Le iniziative esclusive



 


IL GIORNALE DELLE RETI N. 13


L'appuntamento mensile con il giornale dedicato alle reti aziendali, si focalizzerà sulle applicazioni "mobile" per le aziende, a partire dalle soluzioni di wireless e-mail, protagoniste di un crescente successo. Verranno presentate le analisi di Gartner e Idc sui trend del settore e uno studio sull'adozione della mobilità nel business in Italia, condotto dal Politecnico di Milano. Completano l'inserto un reportage dal Gsm Forum, importante manifestazione che si è tenuta di recente a Cannes, e un approfondimento sullo stato dell'arte delle reti interveicolari.


Previsto su: Linea EDP n. 12 - Chiusura testi: 25 Marzo


Responsabile in redazione: Manuela Gianni

 


 


 


Gli Speciali



 


BUSINESS INTELLIGENCE


La gestione quotidiana dell'azienda produce un'enorme quantità di dati. Si tratta di informazioni che provengono dalle fonti più disparate e che hanno una forte valenza strategica. Si tratta, infatti, di indicatori "sostanziali" dell'attività dell'organizzazione, più in generale del mercato, e possono contribuire a indirizzare le strategie decise dal management. Proprio per questo ruolo cruciale, la Business intelligence ottiene consensi crescenti. A questa tematica è dedicato il prossimo Speciale di Linea Edp, che si propone come una disamina a tutto tondo dell'intelligenza distribuita con un occhio di riguardo alle tecnologie di più recente sviluppo. Il Business activity monitoring, ad esempio, o il Business performance management, che affondano le radici nella necessaria integrazione di tutte le applicazioni utilizzate all'interno dell'organizzazione. Tutto questo senza trascurare le opportunità, offerte da un approccio alla corporate governance che deve necessariamente, essere omnicomprensivo. Come di consueto saranno presentati anche alcuni casi applicativi di successo, funzionali alle tematiche trattate.



Previsto su: Linea EDP n. 14 - Chiusura testi: 8 Aprile


Responsabile: Annalisa Casali

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here