Unisys ha deciso di rilanciare i propri servizi desktop e di rete, nello sforzo di massimizzare i benefici per il business della propria clientela, in particolare attraverso un rapporto più diretto fra service provider e cliente. Elemento-chiave …
Unisys ha deciso di rilanciare i propri servizi desktop e di rete, nello
sforzo di massimizzare i benefici per il business della propria clientela,
in particolare attraverso un rapporto più diretto fra service provider e
cliente. Elemento-chiave di questo processo è ciò che Unisys ha chiamato
"actionable knowledge". I consulenti, in sostanza, analizzeranno le
informazioni precedentemente raccolte attraverso interrogazioni di
helpdesk, manutenzione hardware e software o network management, per
ottimizzare i sistemi, piuttosto che semplicemente aggiustare i problemi.
Il risultato di queste analisi sarà trasmesso ai clienti, attraverso un
trasferimento informativo continuo, che si esprimerà in varie forme, da
report mensili nell’ambito di service level agreement a meeting pianificati
per la gestione dei cambiamenti.
Il processo sarà reso possibile dall’integrazione che per la prima volta
è
avvenuta fra le diverse offerte desktop e di rete (gestione remota,
integrazione, standardizzazione di tecnologie), per offrire ai clienti un
singolo punto di interfaccia. L’offerta sarà anche declinata per realtà
locali. L’Europa partirà prima, mentre gli Stati Uniti seguiranno nell’arc
o
di un paio di mesi. Quest’offerta riveduta e corretta sarà curata dalla
divisione Global Customer Services (Gcs) e intende rinnovare un po’
l’immagine dell’azienda nel settore dei servizi di gestione. Il modello
sopradescritto è stato sviluppato nell’arco di 18 mesi, con un investiment
o
di qualche decina di milioni di dollari, per allestire sei centri di
servizi nel mondo, in grado di offrire un supporto 24×7, formazione e
risorse per gestire i servizi presso le aziende. Saranno a disposizione
circa 300 consulenti, 100 dei quali in Europa, dedicati ai servizi di
gestione, mentre 9mila persone supporteranno l’ambiente di rete. Il target
dell’offerta si colloca fra le aziende di medie e grandi dimensioni.