Un’altra alleanza per la sicurezza: la Csia

Dalla Rsa Conference esce un altro gruppo di lavoro per la security, fatto da 12 aziende di grido e con a capo un uomo di fiducia del presidente Bush.

27 febbraio 2004

Durante la Rsa Conference 2004 è stata annunciata la costituzione della Cyber Security Industry Alliance (Csia) da parte di dodici società di software, hardware e servizi che operano nel settore della sicurezza.


Di fatto la Csia è un'organizzazione no-profit con la missione di potenziare la cyber security con iniziative di definizione di policy, partnership nel settore statale, reti di alleanze societarie, programmi accademici, allineamento con gli standard tecnologici emergenti e divulgazione pubblica.


La nuova alleanza ha annunciato la nomina di Paul Kurtz a direttore esecutivo dell'organizzazione (fino a poco tempo fa era Assistente speciale alla Casa Bianca, dove aveva il compito di formulare la strategia e la politica per la protezione dell'infrastruttura nevralgica degli Usa).


I membri fondatori comprendono BindView, Check Point Software, Computer Associates, Entrust, Internet Security Systems, NetScreen Technologies, Network Associates, Pgp, Qualys, Rsa Security, Secure Computing e Symantec.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here