Un’alleanza per i servizi di prevenzione

TippingPoint e Counterpane mettono gli Ips nei Soc, per un controllo dati in linea con la conformità.

La divisione di 3Com, TippingPoint, ha creato un servizio di sicurezza gestito (Mss, Managed Security Service) per il proprio sistema di prevenzione dalle intrusioni, che consente alle imprese di appaltare il monitoraggio e la gestione delle soluzioni di controllo multisito su larga scala.

Il servizio, disponibile su scala mondiale, è frutto di un'alleanza con Counterpane, azienda di servizi di sicurezza gestiti a cui è affidato il supporto di oltre 550 reti aziendali e il monitoraggio dei dati raccolti in oltre 150 paesi.

Da ricordare che i servizi gestiti possono essere utilizzati anche per dimostrare la conformità alle normative, attraverso la creazione di rapporti e documentazione sui vari processi.

Oltre alla prevenzione dalle intrusioni, il servizio offerto dal binomio TippingPoint-Counterpane consente di gestire i dispositivi di rete e le risorse server di centri dati di altre imprese.
L'alleanza prevede che le apparecchiature TippingPoint vengano incorporate agli attuali centri Soc, (Security operation center) di Counterpane. I tecnici avranno un accesso diretto ai servizi di supporto e formazione di TippingPoint.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here