Un’alleanza anti spam tra Aol, Microsoft e Yahoo

Sarà aperta anche ad altri partecipanti e cercherà collaborazioni con associazioni governative

30 aprile 2003 America Online, Microsoft e Yahoo hanno reso noto di aver dato vita a una alleanza, aperta anche ad altri nti interessati al problema, con l’obiettivo di bloccare lo spamming.
Le aziende partecipanti all’alleanza si focalizzeranno sullo sviluppo di nuove tecnologie – indirizzate alla protezione dell’utente – per prevenire l’utilizzo dei servizi di email per inviare spam.
La struttura organizzata da Aol, Microsoft e Yahoo dovrebbe collaborare anche in modo molto stretto con le autorità governative per ottenere supporto legale alle sue azioni.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa: una più facile localizzazione della provenienza delle mail, l’eliminazione della possibilità di creare account “fraudolenti”, la definizione di un meccanismo di notifica ai provider, lo sviluppo di standard per differenziare e-mail legittime da quelle spam, la definizione di best practice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome