Una nuova tecnologia di gestione documentale da Xerox

Gli scienziati del centro di ricerca europeo di Xerox hanno rilasciato una nuova tecnologia in grado di leggere, classificare e automaticamente indirizzare documenti elettronici agli indirizzi e-mail corretti o a un sistema di gestione documentale online.

27 febbraio 2003 Gli scienziati del centro di ricerca europeo di Xerox, sito a Grenoble in Francia, hanno rilasciato una nuova tecnologia in grado di leggere, classificare e automaticamente indirizzare documenti elettronici agli indirizzi e-mail corretti o a un sistema di gestione documentale online. Il tool di categorizzazione è disponibile da subito ed è offerto in licenza a qualunque società che intende integrarlo nei propri sistemi di document management o alle terze parti attive nella gestione documentale o nel Crm.
La nuova tecnologia, ancora sprovvista di nome, usa un modello di gerarchizzazione capace di interpretare la dipendenza tra categorie multiple, a differenza degli strumenti di ricerca “piatti” che trattano separatamente ciascuna categoria. Il programma pilota è stato eseguito da Xerox in collaborazione con l’Istituto svizzero di Bioinformatica, una fondazione nonprofit. Scritto in Java e compatibile con ambienti Unix, Linux e Windows, il nuovo software di Xerox è il risultato di quattro anni di lavoro nella modellazione linguistica e nella semantica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome