Una nuova soluzione per il Nas distribuito

Arriva da una piccola azienda di Pittsburgh in Pennsylvania lo SpinServer 3300 che permette di gestire fino a 512 dispositivi Nas considerandoli come un’unica entità.

7 ottobre 2002. L’approccio Nas (Network Attached Storage) ha garantito migliori performance nell’accesso dei file e una gestione semplificata dei dispositivi. Se, però, un cliente aveva molte applicazioni su diversi dispositivi, i leader di settore Emc e Network Appliance erano obbligati a gestirle singolarmente.

Ora la società Spinnaker Networks ha presentato una soluzione capace di semplificare la vita agli utilizzatori Nas. Si tratta di un sistema, lo SpinServer 3300, costruito attorno a una architettura Gigabit Ethernet in grado di collegare tra loro fino a 512 dispositivi.

Grazie all’applicativo integrato di gestione del File system Spinnaker SpinFs, gli utilizzatori possono vedere i diversi dispositivi come una sola entità. La soluzione proposta da Spinnaker sembra essere il primo Nas con una caratteristica del genere, una sorta di Nas distribuito. Il prezzo dello Spinnaker SpinServer 3300 parte da 120mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome