Una carriera costellata da successi

Dave DeWalt, 42 anni, è chief executive officer e presidente di McAfee, da aprile 2007. In precedenza, era stato vice presidente e presidente Customer Operations di Emc, incarico in cui supervisionava la divisione clienti mondiale, Global Sales and Ser …

Dave DeWalt, 42 anni, è chief executive officer e presidente di McAfee, da aprile 2007. In precedenza, era stato vice presidente e presidente Customer Operations di Emc, incarico in cui supervisionava la divisione clienti mondiale, Global Sales and Services inclusi. Inoltre, ha più recentemente gestito le attività di content management di Documentum.

Prima ancora, DeWalt era presidente di Emc Software Group, per cui supervisionava business operations, sviluppo prodotti e clienti. Sotto la guida di Dave DeWalt, la divisione software è diventata una delle 10 più grandi aziende del settore al mondo. Il manager ha fatto il suo ingresso in Emc nel 2003 a seguito dell'acquisizione di Documentum, leader mondiale nel software per il content management, dove ha ricoperto l'incarico di presidente e Ceo dal 2001. DeWalt ha portato l'azienda a conseguire 13 trimestri record consecutivi e ha venduto la società a Emc a seguito di una transazione del valore di circa 1,7 miliardi di dollari.

DeWalt, che è stato nominato uno dei 25 dirigenti più influenti nel settore dell'alta tecnologia dai lettori della rivista Crn, si è laureato in Computer Science and Electrical Engineering presso l'Università del Dela­ware nel 1986.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome