Un solo passo per Microsoft

Un passo del valore di 200 milioni di dollari che il colosso statunitense ha investito per la realizzazione e il lancio di una campagna pubblicitaria internazionale dedicata alla piattaforma .Net

Microsoft è anche .Net. La società di Bill
Gates, conosciuta in tutto il mondo per il sistema operativo Windows, ha
investito 200 milioni di dollari in una campagna di comunicazione
internazionale che, condotta su diversi media, avrà come claim:
Software per il business agile. Declinato nel concept, Un solo
passo
, la campagna è stata realizzata dall’Agenzia McCann-Erikson Usa
«e – come ha spiegato Roberta Cocco, direttore della divisione
Marketing Services Microsoft Italia – ha come scopo quello di trasmettere,
alle aziende che utilizzano i nostri applicativi, la certezza di una connessione
immediata tra vecchio e nuovo, domanda e offerta, ispirazione e creazione,
crescita e affidabilità del loro business, in un solo passo, appunto
».
Adattata per il mercato di casa nostra dalla filiale italiana di McCann-Erikson
e pianificata dalla Universal Media, la campagna terminerà il prossimo mese di
giugno e, sui media stampa e affissione, utilizzerà, quali testimonial, una
serie di clienti aziendali. Nel caso nostrano sono state coinvolte Poste
Italiane, Costa Crociere, Telecom Italia e Banca dei Paschi di Siena. Il target
principale a cui l’iniziativa Microsoft si rivolge sono, naturalmente, i
decisori delle grandi società e i responsabili del sistema
informativo aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome