Un Sdk per il Kindle?

In attesa dei nuovi dispositivi, che dovrebbero veder la luce il prossimo anno, gli analisti aprono nuovi scenari: un Kindle aperto agli sviluppatori di applicazioni.

La prossima stagione natalizia potrebbe segnare un punto di svolta per il mercato degli eBook e dei loro reader.
Per questo motivo, qualche sito statunitense comincia a interrogarsi sulle novità che potrebbero in qualche modo condizionare il comparto nelle prossime settimane.

E se Sony ha da poco lanciato i suoi nuovi lettori, nulla sembra muoversi in casa Amazon. 
La seconda generazione di Kindle e il Kindle Dx di più grande formato sono considerati prodotti maturi, mentre pare si dovrà aspettare il prossimo anno per le nuove generazioni di lettori, più piccoli, con touch screen o con schermi a colori.

In realtà, qualche ipotesi comincia a circolare sulla possibilità che Amazon qualche novità nel cassetto ce l’abbia. E potrebbe trattarsi di novità sostanziali.
Un software development kit, ad esempio, che potrebbe aprire il dispositivo ad applicazioni sviluppate da terze parti, trasformandolo dunque in uno strumento decisamente più flessibile rispetto a quanto sia ora.

Qualcuno ipotizza la possibilità di integrarvi funzionalità di social networking, oppure di sviluppare giochi che non richiedano capacità grafiche o di calcolo intensive, magari nell’area educational.
Qualcuno già guarda alle applicazioni per il mondo business, o all’e-commerce. I suggerimenti non mancano: tocca adAmazon decidere se questa è una partita che desidera davvero giocare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome