Un nuovo tool per WebSphere Portal

In un’ottica di sempre più stretta integrazione con la gamma Lotus, Ibm ha presentato Application Portlet Builder per Domino, strumento dedicato alla costruzione di portlet, o link.

15 maggio 2003 Ibm ha annunciato un nuovo strumento per il proprio server WebSphere Portal, dedicato alla costruzione di portlet, o link, delle applicazioni Lotus Domino. Il nuovo strumento, denominato Application Portlet Builder per Domino, permetterà ai business user di costruire portlet sulle funzioni di applicazioni enterprise basate su Domino, e consentirà agli amministratori di personalizzare il suo aspetto.

Altre applicazioni portlet Ibm realizzate sia per Ibm stessa, sia per le applicazioni di terze parti, sono state migliorate per supportare l'instant messaging e permettere all'informazione Click2Action di essere distribuita tra i portlet. La casa di Armonk ha anche annunciato la disponibilità della tecnologia annunciata a gennaio, che include il Collaboration Center, strumento che aggiunge capacità di collaborazione preconfigurate da Lotus per il lavoro in team, le conferenze sul Web e le directory on-line. Collaboration Center fa parte dell'Ibm Portal Catalog, che include oltre 200 nuove soluzioni per costruire e sviluppare portlet che forniscono accesso ad applicazioni corporate, come l'Erp, il Crm e il Scm attraverso WebSphere Portal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome